Amici 2017-2018 al via il 18 novembre: svelate le novità

Prenderà il via sabato 18 novembre la nuova edizione del talent di Maria De Filippi, Amici 2017-2018. Il programma televisivo che dà la possibilità a tanti giovani talenti di emergere nel mondo dello spettacolo è pronto per regalarci tante nuove emozioni, dopo sedici edizioni. Da qualche giorno sono in onda i casting del programma su Real Time, che ci permettono di saperne di più sui possibili concorrenti dell’edizione di quest’anno di Amici.

I talenti della scuola di Amici 2017-2018

Anche quest’anno i giovani partecipanti al programma di Canale 5 dovranno sfidarsi durante le puntate del sabato per cercare di restare il più a lungo possibile nella scuola di Amici. Come sempre vedremo all’opera tanti talenti nel campo del canto e del ballo, che dovranno prendere parte a diverse sfide ed essere giudicati dai professori.

L’obiettivo è quello di raggiungere con sicurezza l’edizione serale del programma, che andrà in onda sempre su Canale 5 a partire dal prossimo mese di marzo. Ci sono diverse novità per i telespettatori che seguiranno quest’anno il programma. Innanzitutto le punatte saranno trasmesse in diretta, in modo da combattere i numerosi spoiler che hanno caratterizzato le edizioni precedenti del programma di Maria De Filippi. Sarà sicuramente molto più interessante conoscere via via cosa succederà all’interno della scuola di Canale 5.

Le novità di Amici 2017-2018

Nel corso di questa edizione sembra anche che un ruolo importante sarà affidato al pubblico, che potrà decidere con il televoto il destino dei ragazzi. Ma ci sono alcuni cambiamenti anche tra i professori che avranno il duro compito di seguire i giovani talenti. L’area canto sarà affidata a Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco e presenterà anche due novità tra gli insegnanti: Paola Turci e Giusy Ferreri. La sezione dedicata ai ballerini vedrà invece la partecipazione di Garrison, Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Bill Goodson.

Tra le altre novità interessanti di questa nuova edizione di Amici c’è anche la presenza dei preparatori, delle figure che avranno l’obiettivo di supportare i ragazzi guidandoli nella preparazione alle sfide del sabato pomeriggio. Si tratta in particolare di tre cantanti: Annalisa Scarrone, Michele Bravi e Giovanni Caccamo.