Maria Grazia Cucinotta, che gaffe: pubblica una foto ma sbaglia la località

A volte può capitare anche ai personaggi famosi di incappare in delle gaffe più o meno gravi che non sfuggono all’occhio attento dei telespettatori e degli utenti che navigano sul web. Spesso, ad esempio, vengono presi in giro i politici che sbagliano un congiuntivo o che confondono le date, o magari che si esprimono in un inglese che lascia parecchio a desiderare.

Cucinotta: “Baci da Taormina”, ma c’è un errore

In altre occasioni può succedere di scrivere un post con delle evidenti imprecisioni. E’ proprio quanto accaduto a Maria Grazia Cucinotta, celebre attrice italiana, che ha pubblicato uno scatto sulla sua bacheca Facebook dove la si intravede in tutta la sua bellezza.

La Cucinotta scrive poche parole come didascalia all’immagine: “Ricordi di Taormina… La Sicilia nel cuore… Baciiii”. Una frase che all’apparenza non sembra contenere alcuno sbaglio, ma nei commenti qualcuno ha fatto subito notare come il paesaggio situato dietro la Cucinotta non sia affatto Taormina, ma Lacco Ameno, località situata sull’Isola d’Ischia.

La gaffe della Cucinotta: “Cambia staff!”

I più attenti hanno infatti riconosciuto il corso Angelo Rizzoli del piccolo centro ischitano. Anche la pagina “Ischia Isolaverde” ha voluto commentare il post della Cucinotta: “Cara Maria Grazia Cucinotta la splendida veduta alle tue spalle è Lacco Ameno. Baci dall’isola di Ischia”. Ma non tutti gli utenti sono stati così gentili nei confronti dell’attrice messinese.

Un altro commento, infatti, è molto più duro: “Questa è Ischia…meno male che hai la Sicilia nel cuore!”. Un altro utente, invece, suggerisce a Maria Grazia Cucinotta di scegliere un’altra persona per curare la propria comunicazione sul web. “Cambia staff…la foto pare sia Ischia…da siciliana fai una cattiva figura”.