Michelle Hunziker condurrà il remake di “Scommettiamo Che…” su Mediaset

Il ritorno agli anni ’90. La televisione italiana è negli ultimi tempi particolarmente nostalgica: basti pensare al programma 90 special, condotto da Nicola Savino, che ripercorre tutti i passaggi cult di un decennio memorabile per tutti coloro che lo hanno vissuto. La tendenza a riproporre elementi di successo dei “Nineties” sembra continuare.

Sulle reti Mediaset torna “Scommettiamo Che…”

Il Chief Creative Officer di Magnolia, Stefano Orsucci, ha infatti rivelato al quotidiano “Il Messaggero” che sono in arrivo sul piccolo schermo due remake che faranno certamente piacere ai telespettatori con almeno 30 anni. Il primo riguarda la Rai: Carlo Conti riporterà in auge “La Corrida“, il celebre programma ideato dal compianto Corrado Mantoni.

Ma un’altra importante novità è prevista anche su Mediaset: sta infatti per tornare “Scommettiamo Che…“, il format andato in onda negli anni ’90 sulle reti Rai sotto la conduzione di Fabrizio Frizzi. Curioso come le due emittenti si “scambino” i rispettivi programmi. Orsucci, durante l’intervista al Messaggero, rivela alcuni dettagli di questi graditi ritorni.

“Scommettiamo Che…” sarà condotto da Michelle Hunziker

“Il nome del programma sarà Una cosa come Ci puoi scommettere, Scommettiamo che lo fa – spiega il Chief Creative Officer di Magnolia – Non c’ è ancora il titolo definitivo perché Scommettiamo che è un titolo registrato dalla Rai”. Come evidenziato da Orsucci, la struttura del programma non sarà identica a quella che conduceva Frizzi sulla Rai.

“In realtà è un adattamento italiano a Wetten Dass, un programma di cui Magnolia ha i diritti internazionali”. Orsucci rivela anche uno dei dettagli più importanti, ovvero chi ci sarà alla guida del remake: “Sarà Michelle Hunziker, che al Festival di Sanremo ha ampiamente dimostrato di poter tenere il palco”.