Sanremo 2018: i vincitori sono Ermal Meta e Fabrizio Moro

Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno vinto il Festival di Sanremo 2018. Al secondo posto si è classificato Lo Stato Sociale e al terzo posto Annalisa. La vittoria è arrivata al termine di una serata molto ricca. L’ospite d’onore è stata sicuramente Laura Pausini, che si è esibita dopo i suoi problemi a causa di una fariginte cronica che l’ha colpita nei giorni precedenti l’inizio del Festival. Fiorello ha telefonato proprio durante l’esibizione della Pausini, facendo i suoi complimenti tra l’altro anche a Claudio Baglioni.

Pierfrancesco Favino, durante l’ultima puntata di Sanremo 2018, ha eseguito un monologo molto emozionante dedicato agli stranieri in patria. Molto interessante, tutto da gustare, è stato il duetto di Baglioni e di Fiorella Mannoia sulle note di Fossati.

Gli ascolti di quest’ultima puntata sono stati strabilianti. In totale il Festival di Sanremo 2018 ha realizzato oltre 10 milioni e mezzo di telespettatori mediamente. Al quarto posto della classifica è arrivato Ron.

Il quinto posto è andato a Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico. La sesta posizione è stata conquistata da Max Gazzè, mentre al settimo posto si è classificato Luca Barbarossa. Hanno chiuso la classifica dei primi dieci Diodato e Roy Paci, a seguire The Kolors e infine Giovanni Caccamo.

Seguono in ordine Le Vibrazioni, Enzo Avitabile e Peppe Servillo e Renzo Rubino. Successivamente la classifica ha visto la presenza di Noemi, di Red Canzian e dei Decibel. Al 17esimo posto Nina Zilli, poi Roby Facchinetti con Riccardo Fogli e al 19esimo posto Mario Biondi. Ultima posizione per Elio e le Storie Tese.